ItaliaSera propone nella rubrica “Speciale Diritto d’Autore” l’intervista del Presidente di AIDA Prof. Avv. Andrea Tatafiore. “Il diritto d’autore e il ruolo degli intermediari tra mercato ed economia attraverso le parole di uno dei più grandi esperti sul tema, Andrea Tatafiore”

“Questa è un’Associazione importante, un’Associazione che rappresenta un grandissimo numero di #Intermediari del #DirittodAutore, una figura professionale necessaria, strategica, importante, nel mercato dei contenuti, nell’industria dei contenuti […] questa figura, questa categoria nel tempo non ha mai ricevuto – e questa è una mia opinione – quelle attenzioni che forse merita, attenzioni che si collocano se vogliamo in quello che è un percorso di conoscenza, di apprendimento e di accettazione del fenomeno del diritto d’autore specie in un paese come il nostro che è un paese di inventori ma anche di grandi artisti ed autori. Il ruolo di questa Associazione è di riuscire a valorizzare questa categoria professionale, dargli dignità, valore e pian piano attivare percorsi strategici, sinergici con i grandi player del sistema per far in modo di dare un contributo importante non solo alla delimitazione di cui la categoria necessita ma un contributo a tutti i player del mercato”

Guarda l’intervista per ascoltare le linee della nuova Presidenza di AIDA.👇