Roma, 10/06/2020. Il Prof. Avv. Andrea Tatafiore eletto Presidente AIDA, il Prof. Avv. Alessandro Bracci entra nel C.D..

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Intermediari del Diritto d’Autore (AIDA) – riunitasi online – ha eletto Presidente il Prof. Avv. Andrea Tatafiore docente universitario (nell’ambito del diritto commerciale) esperto in diritto d’autore e delle multimedialità che vanta pubblicazioni e collaborazioni rilevanti, da Mediaset al Centro Sperimentale per la Cinematografia – Cineteca Nazionale, è stato Commissario dell’Accademia Internazionale per le Arti e delle Scienze dell’Immagine ad incaricato del  MIUR per la formazione AFAM, ruoli anche nel terzo settore dal FAI (Fondazione per l’Ambiente Italiano) alla Federazione Italiana Centri e Club per l’Unesco, non da ultimo è stato Mandatario SIAE..

“Un onore rappresentare questa importante realtà composta da chi quotidianamente opera per la tutela degli autori e degli editori” ha dichiarato durante le operazioni di insediamento e poi ancora “ci aspetta un percorso di crescita istituzionale e di forte apertura all’esterno in linea con l’ottimo lavoro fino ad ora svolto, in modo da garantire agli associati un sostegno concreto per la valorizzazione della loro professione e quindi della intermediazione professionale che merita rispetto e attenzioni”.

A grande richiesta della base associativa è stato eletto Consigliere anche il Prof. Avv. Alessandro Bracci. Già Commissario della Polizia di Stato e Commendatore al merito della Repubblica, ha ricoperto alti incarichi operativi in diverse Istituzioni e, da ultimo, in SIAE dove, dal 2010, ha svolto delicati funzioni dirigenziali per la riorganizzazione dell’Ente, concludendo il suo percorso lo scorso dicembre da Direttore della Sede interregionale SIAE di Roma. Persona libera, avvocato, docente ed esperto di proprietà intellettuale, è stato sempre a fianco degli intermediari del diritto d’autore ed ha accettato di mettere a disposizione dell’Organizzazione la sua esperienza e conoscenza del diritto d’autore, dei diritti connessi e del sistema che li governa.

Per conoscere il nuovo Organigramma visitare la sezione “CHI SIAMO”.